martedì 28 giugno 2016

LEGNO E CARTA : UN PROFUMO BUONISSIMO !!





Oggi vi parlo di come mi piace il profumo del legno e della carta. Per questo mi sono impegnata a restaurare una libreria dipinta di rosa più di 30 anni fa e abbinata a un carta adesiva .


Con pazienza ho tolto tutta la pittura coprente rosa e la carta ( devo dire una carta decisamente bella visto la forza che la colla ancora dopo 30 aveva). Per la pittura ho usato una levigatrice con carta vetrata e per la carta un phon a temperatura alta per togliere tutta la colla. 



Questa lavorazione ha permesso di far riemergere le venature del legno che erano state precedentemente coperte . E io personalmente le amo molto. 


E' stato scelto un color avorio ad acqua per permettere di vedere le venature del legno e devo dire di averlo trovato grazie a un colorificio di Lodi Vecchio molto fornito ( vi lascio il link ) : 
Ho dato tre mani su tutte le superfici della libreria.



Abbinata alla libreria è stata realizzata una explosion box annversario di matrimonio  con nel centro una tortina a tre strati . 



Il lavoro finito è piaciuto molto e ne sono tanto felice.  Ve lo racchiudo in  un breve video. Se volete più chiarimenti scrivetemi . Besos. Lara.







3 commenti:

  1. Complimenti e molto bella la libreria, è il mio genere,mi piace come riesci a trasformare le cose e rendere romantiche semplice in modo naturale, brava! :-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti e molto bella la libreria, è il mio genere,mi piace come riesci a trasformare le cose e rendere romantiche semplice in modo naturale, brava! :-)

    RispondiElimina
  3. Bravissima! Traspare proprio l'amore x un lavoro ben fatto.
    Complimenti!

    RispondiElimina